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BUSINESS CONTINUITY

Solidità Aziendale, attività produttiva, efficace, efficiente e solida

Sarà il benessere dei clienti, dei fornitori, dei dipendenti e di te stesso, a rendere grande la tua azienda.

 

Le attività di un’azienda possono essere destabilizzate da una grande varietà di eventi, molti dei quali sono difficili da prevedere o analizzare. Un fermo delle attività produttive per un periodo più o meno lungo, possono causare danni non solo all’organizzazione stessa, ma soprattutto:

– ai clienti; che usufruiscono dei suoi prodotti/servizi e che quindi non riescono a lavorare proficuamente

– ai fornitori; che non possono rifornire i loro prodotti/servizi

ecc.

Non lasciare che la tua attività possa traballare!

Esaminiamo gli elementi aziendali per darti la panoramica adatta.

Concentrando l’attenzione sull’ impatto dell’evento destabilizzante, Solidità Aziendale si propone di identificare un primo livello di attività e risorse sulle quali l’organizzazione si deve basare per la propria sopravvivenza. Questo per continuare a soddisfare i suoi impegni anche nel caso di eventi imprevisti:

– processi operativi

– persone, siti, tecnologie e informazioni

– catena di fornitura

– parti interessate

 – reputazione

La valutazione del rischio facilita la comprensione delle minacce insite nelle attività primarie e le interconnessioni con le conseguenze anche potenziali di un evento destabilizzante.

Questa comprensione permette all’organizzazione di individuare le appropriate strategie di continuità operativa.